Il tempio del piacere
- Autor
- Narrador
- Editorial
- 8 calificaciones
4
- Duración
- 16 h 55 m
- Idioma
- Italiano
- Formato
- Categoría
Novela negra
Repubblica di Weimar, luglio 1932. Gereon Rath, commissario della polizia di Berlino si trova di fronte a un enigma. Un uomo giace morto nel montacarichi del locale Haus Vaterland, il più importante ‘tempio del piacere’ della città, che ospita, tra le varie cose, il più grande caffè al mondo. Il mistero si infittisce ancora di più perché la causa della morte sembra essere per annegamento. L’omicidio, avvenuto a Potsdamer Platz, sembra riconducibile a una serie di delitti che porteranno Rath a est, verso la Polonia. Mentre il commissario procede nelle indagini in una piccola cittadina della Masuria, Charly, appena rientrata dal suo anno di studio a Parigi, si introduce sotto copertura al "tempio del piacere" come aiuto cuoco. La situazione a Berlino si farà più tesa quando un segreto, tenuto a lungo nascosto, rischierà di essere svelato... Volker Kutscher delinea ancora una volta i tratti per una storia avvincente e complessa, sullo sfondo di fondamentali avvenimenti storici: i conflitti di strada tra nazisti e comunisti causano sempre più morti, ma sarà la destituzione del Governo democratico prussiano da parte del cancelliere del Reich, von Papen, a mettere i bastoni tra le ruote a Rath, perché questa decisione politica porterà anche alla rimozione del capo della polizia di Berlino.
Un thriller favoloso che ritrae in modo travolgente il periodo di transizione dalla Repubblica di Weimar al Terzo Reich, un periodo oscuro e carico di tensione della storia contemporanea.
Volker Kutscher (1962) è uno scrittore tedesco. Prima di intraprendere la carriera di romanziere di successo ha lavorato come giornalista. Ha raggiunto la notorietà grazie al commissario Gereon Rath, protagonista di una serie di romanzi polizieschi ambientati nella Berlino tra gli anni Venti e Trenta, pubblicati in Italia da Feltrinelli, che nel 2017 hanno ispirato la serie televisiva Babylon Berlin, trasmessa da Sky in Italia. Con La morte non fa rumore ha vinto il premio svizzero Burgdorfer per letteratura crime con il romanzo.
© 2023 Saga Egmont (Audiolibro): 9788728589113
Traductores: Valentina Tortelli, Marina Pugliano
Fecha de lanzamiento
Audiolibro: 24 de abril de 2023
Otros también disfrutaron...
- Il cappello del prete Emilio De Marchi
- Mare mosso Francesco Musolino
- L'inverno del profeta Håkan Östlundh
- L'uomo che amava i libri George Pelecanos
- La legge di Fonzi Omar di Monopoli
- La Fossa dei lupi Ben Pastor
- La musica del diavolo Nicola Valentini
- Trilogia di Glasgow Malcolm Mackay
- L'eroe riluttante Michael Dobbs
- Orient Bollen Christopher
- La quinta stagione è l'inferno Salvatore Niffoi
- Il pensionante Marie Belloc Lowndes
- Black Out Roberto Delogu
- L'ombrello dell'imperatore Scotti Tommaso
- Per chi è la notte Aldo Simeone
- Il fiore della notte Herbert Lieberman
- Una spiegazione logica Eugenio Tornaghi
- I figli di Odino Harald Gilbers
- Noi che gridammo al vento Loriano Macchiavelli
- È così che si uccide Mirko Zilahy
- I Beati Paoli I. Le ombre di Palermo Luigi Natoli
- Carnacki - Il portale del mostro William Hope Hodgson
- Nel peggiore dei modi Flavio Villani
- I Beati Paoli Luigi Natoli
- Harry Potter y la piedra filosofal J.K. Rowling
- La Biblioteca de la Medianoche (AdN) Matt Haig
- Yesteryear Caro Claire Burke
- Odisea - E1 Javier Alonso López
- Lo Que Piensas, Lo Creas: El poder invisible de tus palabras, tu mente y tu energía para transformar tu realidad desde adentro Tus Decretos
- Cadaver exquisito Agustina Bazterrica
- La psicología del dinero: Cómo piensan los ricos: 18 claves imperecederas sobre riqueza y felicidad Morgan Housel
- Los secretos de la mente millonaria T. Harv Eker
- Comerás flores Lucía Solla Sobral
- 1984 Anna Lea, George Orwell
- El Poder De No Reaccionar: Cómo Controlar Tus Emociones: Cómo liberarte de la impulsividad emocional, entrenar tu mente y cultivar una presencia serena que transforma cada decisión Tus Decretos
- Alas de sangre Rebecca Yarros
- La Metamorfosis Franz Kafka
- Harry Potter y la cámara secreta J.K. Rowling
- Harry Potter y el prisionero de Azkaban J.K. Rowling
Explora nuevos mundos
Más de 1 millón de títulos
Modo sin conexión
Kids Mode
Cancela en cualquier momento
Unlimited
Dale play a tu próxima historia favorita.
CLP 7990 /mes
1 cuenta
Acceso ilimitado
Escucha y lee los títulos que quieras
Modo sin conexión + Kids Mode
Cancela en cualquier momento
