Tritt ein in eine Welt voller Geschichten
Ratgeber
In un mondo che spesso celebra l'onestà come la virtù suprema, Perché le bugie a volte servono a un bene maggiore: Esplorare quando l'inganno aiuta più della verità sfida la saggezza convenzionale, esplorando le complessità della verità e della menzogna. Questo libro stimolante analizza gli aspetti etici, psicologici e pratici dell'inganno, ponendo domande difficili: Quando è accettabile mentire? L'inganno può servire a uno scopo morale?
Dalle piccole "bugie bianche" che proteggono i sentimenti, alle strategie di inganno in diplomazia, negoziazioni e tutela della privacy, questo libro esamina le molteplici sfaccettature della menzogna e il suo impatto sulle relazioni, sulla società e persino sull'integrità personale. Attraverso esempi concreti, intuizioni psicologiche e dilemmi etici, i lettori scopriranno come e perché le bugie possano, in alcune circostanze, portare a risultati positivi—senza superare il confine della manipolazione o del tradimento.
Che tu sia curioso riguardo alla sottile linea tra verità e inganno o desideri comprendere più a fondo la tendenza umana a distorcere la verità, questo libro offre una prospettiva nuova su un dibattito senza tempo. Preparati a riconsiderare onestà, integrità e il ruolo delle bugie nel modellare le nostre vite.
© 2025 Inkwell Press (E-Book): 9789781998409
Übersetzer: Inkwell Press
Erscheinungsdatum
E-Book: 13. Januar 2025
Über 600.000 Titel
Lade Titel herunter mit dem Offline Modus
Exklusive Titel und Storytel Originals
Sicher für Kinder (Kindermodus)
Einfach jederzeit kündbar
Für alle, die unbegrenzt hören und lesen möchten.
1 Konto
Unbegrenzter Zugriff
Jederzeit kündbar
Wechsel zu Basic jederzeit möglich
Für alle, die gelegentlich hören und lesen.
1 Konto
20 Stunden/pro Monat
Jederzeit kündbar
Abo-Upgrade jederzeit möglich
Deutsch
Deutschland