Lyssna när som helst, var som helst

Kliv in i en oändlig värld av stories

  • 1 miljon stories
  • Hundratals nya stories varje vecka
  • Få tillgång till exklusivt innehåll
  • Avsluta när du vill
Starta erbjudandet
SE - Details page - Device banner - 894x1036

Come Lo Feci

Språk
Italienska
Format
Kategori

Biografier

Già pubblicato con il titolo "Baciami come uno sconosciuto", questa nuova edizione - corredata dalla prefazione inedita del critico Francesco Alò - esce per festeggiare la speciale ricorrenza dei 40 anni di un grande capolavoro. Il 18 luglio 1975 è, infatti, una data cruciale per la storia della distribuzione cinematografica italiana. Quel giorno, infatti, esce anche nelle sale italiane Frankenstein Junior che diventerà (ed è tutt'oggi) il film più venduto in assoluto di tutta la storia dell'homevideo italiano. Il film, nato da un'idea di Gene Wilder, e da questi sceneggiato assieme al regista Mel Brooks, diventa subito un campione di incassi, ma è proprio in Italia ad assurgere a vero e proprio cult movie. Forse il cult movie per eccellenza.

E come celebrare al meglio gli splendidi 40 anni passati assieme a questa esilarante commedia se non pubblicare finalmente anche in formato tascabile la splendida autobiografia del… Creatore? Una vita incredibile, folle, esilarante e drammatica, impreziosita dal racconto della genesi e del dietro le quinte della realizzazione della commedia più amata dagli italiani.

Gene Wilder è uno dei più noti attori comici americani, protagonista e spesso co-autore di capolavori come Frankenstein Junior o Mezzogiorno e Mezzo di Fuoco. Ha collaborato con dei veri mostri sacri: Woody Allen, Mel Brooks, Richard Pryor. Con questo libro rompe gli indugi e finalmente si racconta. Con humour e dolcezza. E soprattutto con sincerità e candore.

Pagine che ci faranno conoscere un Gene diverso, nella cui vita hanno giocato un ruolo decisivo - come recita il sottotitolo di questa autobiografia - sia le donne (tra cui l'ex moglie Gilda Radner, vittima ed eroina di un tragico destino) che una costante, mai doma, ricerca dell'arte. Un libro affascinante, ricco di aneddoti e ricordi che appassionerà i suoi fan e intrigherà tutti gli amanti della buona lettura.

© 2015 Sagoma (E-bok): 9788865060599

Översättare: Catia Lattanzi

Utgivningsdatum

E-bok: 7 juli 2015

Taggar

Andra gillade också ...

Därför kommer du älska Storytel:

  • 1 miljon stories

  • Lyssna och läs offline

  • Exklusiva nyheter varje vecka

  • Kids Mode (barnsäker miljö)

Populäraste valet

Premium

Lyssna och läs ofta.

169 kr /månad
  • 1 konto

  • 100 timmar/månad

  • Exklusivt innehåll varje vecka

  • Avsluta när du vill

  • Obegränsad lyssning på podcasts

Starta erbjudandet

Unlimited

Lyssna och läs obegränsat.

229 kr /månad
  • 1 konto

  • Lyssna obegränsat

  • Exklusivt innehåll varje vecka

  • Avsluta när du vill

  • Obegränsad lyssning på podcasts

Starta erbjudandet

Family

Dela stories med hela familjen.

Från 239 kr/månad
  • 2-6 konton

  • 100 timmar/månad för varje konto

  • Exklusivt innehåll varje vecka

  • Avsluta när du vill

  • Obegränsad lyssning på podcasts

2 konton

239 kr /månad
Starta erbjudandet

Flex

Lyssna och läs ibland – spara dina olyssnade timmar.

99 kr /månad
  • 1 konto

  • 20 timmar/månad

  • Spara upp till 100 olyssnade timmar

  • Exklusivt innehåll varje vecka

  • Avsluta när du vill

  • Obegränsad lyssning på podcasts

Starta erbjudandet