Entrez dans un monde infini d'histoires
A chi non è mai successo di stare sveglio, la notte, con qualche amico, a parlare di tutto e di niente, fuori dalle osterie, dal cinema, per le vie e le strade sterrate di campagna, sotto la luna, nei silenzi dei campi coltivati e nei rumori di sottofondo della città? Nella campagna Torinese degli anni quaranta, sono tre i ragazzi protagonisti di questa storia meravigliosa. Tre amici inseparabili, che si affacciano alla vita adulta, con tutte le paure, le insicurezze, le gioie e i preconcetti che son tipici di quell’età. Sarà l’incontro con Poli, un giovane con abitudini e esperienze totalmente diverse dalle loro, a movimentare le loro serate estive.
Originariamente pubblicato come secondo capitolo della raccolta "La bella estate", "Il diavolo sulle colline" racconta la fine della spensieratezza giovanile, le notti estive nelle campagne Torinesi, l’arrivo inevitabile dell’età adulta. All’interno della raccolta, vincitrice nel 1950 del Premio Strega, troviamo anche il primo capitolo, "La bella estate" (da cui tutta l’opera prende il nome), e il terzo libro, "Tra donne sole".
Cesare Pavese (1908-1950) è stato un romanziere e poeta Italiano. Considerato uno dei massimi esponenti della letteratura del Bel Paese, sia per i suoi scritti che per la sua figura di intellettuale attivo socialmente, tra le sue opere ricordiamo "La luna e i falò", "La bella estate" (con cui ha vinto il Premio Strega nel 1950), "Dialoghi con Leucò", "La casa in collina".
© 2021 SAGA Egmont (Livre audio ): 9788726955262
Date de sortie
Livre audio : 21 juillet 2021
Mots-clés
Accès à la bibliothèque complète
Mode enfant
Annulez à tout moment
Pour accompagner vos loisirs
1 compte
15 heures/mois
Pour vos trajets quotidiens
1 compte
30 heures/mois
Pour écouter tous les jours
1 compte
45 heures/mois
Français
France