Dengarkan dan baca

Masuki dunia cerita tanpa batas

  • Baca dan dengarkan sebanyak yang Anda mau
  • Lebih dari 1 juta judul
  • Judul eksklusif + Storytel Original
  • Uji coba gratis 14 hari, lalu €9,99/bulan
  • Mudah untuk membatalkan kapan saja
Coba gratis
Details page - Device banner - 894x1036

Nostromo: I. L’argento della miniera

Seri

1 dari 2

Durasi
3 Jam 30 mnt
Bahasa
Italia
Format
Kategori

Fiksi

Nella provincia immaginaria di Sulaco, affacciata sulle coste della repubblica sudamericana di Costaguana, il battito della vita è scandito dal suono incessante della miniera di San Tomé. È da qui che prende avvio il primo libro di "Nostromo", capolavoro di Joseph Conrad, dove l’ossessione per l’argento — simbolo di potere, ambizione e rovina — domina ogni destino.

Attraverso lenti cerchi concentrici, Conrad ci introduce in un mondo sospeso tra il realismo politico e la forza dell’allegoria. In un clima di tensione crescente, sullo sfondo di un governo fragile e di rivolte imminenti, si stagliano le figure chiave del romanzo: Charles Gould, erede ossessionato dalla miniera; sua moglie Emilia, anima morale del progetto; e infine lui, Nostromo — il leggendario "Capataz de Cargadores", uomo d’azione, simbolo di onore e, al tempo stesso, enigma tragico.

Questo primo volume è un mosaico di paesaggi, ideali e poteri in collisione: dalla fuga del presidente Ribiera ai timori silenziosi della famiglia Viola, dai retroscena politici della ferrovia nazionale agli intrighi dei notabili di Sulaco. Ogni capitolo affonda nella complessità di un mondo dove l’ideale si piega spesso all’interesse, e dove l’argento — vero protagonista silenzioso — inizia a esercitare il suo fascino oscuro.

Con la voce profonda e misurata di Riccardo Ricobello, "Nostromo, I. L'argento della miniera" ci accompagna in un viaggio che non è solo geografico ma anche etico, dove le scelte dei personaggi aprono crepe nell’illusione del progresso, e dove la bellezza della lingua di Conrad risuona in tutta la sua potenza.

Il volume è introdotto dalla prefazione di Dario Pontuale intitolata "Un problema di Storia". Curatore di questa edizione, scrittore e critico letterario, Pontuale ci svela le radici biografiche, letterarie e storiche dell’opera, offrendo una chiave preziosa per comprenderne la forza narrativa e l’ambizione intellettuale.

Cover Art: Cosimo Miorelli Copyright audio e testo: il Narratore S.r.l., 2025

© 2025 il Narratore audiolibri (Audiobook): 9788868165581

Tanggal rilis

Audiobook: 30 Juni 2025

Selalu dengan Storytel

  • Lebih dari 900.000 judul

  • Mode Anak (lingkungan aman untuk anak)

  • Unduh buku untuk akses offline

  • Batalkan kapan saja

Terpopuler

Premium

Bagi yang ingin mendengarkan dan membaca tanpa batas.

Rp39000 /bulan
7 hari gratis
  • 1 akun

  • Akses Tanpa Batas

  • Akses bulanan tanpa batas

  • Batalkan kapan saja

  • Judul dalam bahasa Inggris dan Indonesia

Coba sekarang

Premium 6 bulan

Bagi yang ingin mendengarkan dan membaca tanpa batas

Rp189000 /6 bulan
7 hari gratis
Hemat 19%
  • 1 akun

  • Akses Tanpa Batas

  • Akses bulanan tanpa batas

  • Batalkan kapan saja

  • Judul dalam bahasa Inggris dan Indonesia

Coba sekarang

Local

Bagi yang hanya ingin mendengarkan dan membaca dalam bahasa lokal.

Rp19900 /bulan
7 hari gratis
  • 1 akun

  • Akses Tanpa Batas

  • Akses tidak terbatas

  • Batalkan kapan saja

  • Judul dalam bahasa Indonesia

Coba sekarang

Local 6 bulan

Bagi yang hanya ingin mendengarkan dan membaca dalam bahasa lokal.

Rp89000 /6 bulan
7 hari gratis
Hemat 25%
  • 1 akun

  • Akses Tanpa Batas

  • Akses tidak terbatas

  • Batalkan kapan saja

  • Judul dalam bahasa Indonesia

Coba sekarang