50 % RABATT I 4 MÅNADER Starta erbjudandet
Inga recensioner
0
Serie
Del 4 av 6
Språk
Italienska
Kategori
Klassiker

Il maestro delle poste

Författare: Aleksandr Puškin E-bok

Un racconto in tre atti quello del maestro delle poste e di Dunja, sua figlia. A osservarli sarà sempre un consigliere titolare, che di volta in volta si fermerà alla stazione di posta dove tanto tempo prima gli era stato offerto rifugio e una tazza di tè. Il consigliere, fermo nella sua stabilità, vedrà nel corso delle sue tre visite una realtà che non conosce tregua. Un padre che non riesce a darsi pace, una figlia rapita da (o fuggita con?) un ufficiale russo, un piccolo mondo di provincia di cui nessuno sa niente — "Il maestro delle poste", con tutti i più classici elementi della tradizione Russa, colpirà l’attenzione di qualsiasi amante della letteratura.

Considerato uno dei capolavori di Puskin, "Il maestro delle poste" è contenuto nella raccolta di novelle intitolata "Novelle del defunto Ivan Petrovič Bjelkin".

Aleksandr Sergeevič Puškin (1799-1837) è stato un poeta e scrittore russo, da molti considerato il fondatore della lingua e della tradizione letteraria russa. Morto a soli trentasette anni in seguito a un duello, Puškin è riuscito a condensare nella sua breve vita una produzione di incomparabile valore artistico. Molti dei più grandi autori russi, quali Dostoevskij e Tolstoj, troveranno in Puškin la loro più grande ispirazione.

© 2021 SAGA Egmont (E-bok) ISBN: 9788726834369 Översättare: Leone Ginzburg

Upptäck mer av