4 Recensioner
5
Språk
Italienska
Kategori
Fakta
Längd
10T 38min

No easy way

Författare: Mick Fowler Uppläsare: Mauro Abbatescianna Ljudbok

Attualmente la forma di alpinismo più seguito è quello che si svolge sulle montagne più alte del mondo, gli Ottomila dell’Himalaya. Le notizie, un tempo prerogativa delle riviste specializzate, adesso dilagano tramite i mezzi di comunicazione di massa, notoriamente più interessati a pubblicare notizie di incidenti e soccorsi piuttosto che un alpinismo audace e di qualità.

Al di fuori delle tragedie e della banalità delle ascensioni di massa ci sono ancora dei visionari affascinati dalle montagne più difficili e ancora inviolate, per rivivere le emozioni dei protagonisti delle ascensioni di un tempo ormai superato. Mick Fowler, da oltre trent’anni, è uno dei precursori dello stile alpino sulle grandi pareti himalayane, tecnicamente complesse e in valli spesso sconosciute agli Occidentali, nonostante il suo lavoro a tempo pieno presso l’ufficio delle imposte e i suoi viaggi annuali.

In No easy way, il suo terzo libro autobiografico, Fowler racconta le sue spedizioni su splendide montagne in Cina, India, Nepal e Tibet assieme a compagni di cordata come Paul Ramsden, Dave Turnbull, Andy Cave e Victor Saunders, per aprire vie nuove su pareti maestose e tecnicamente molto impegnative.

Scritto con la sua consueta arguzia e humor, il libro di Fowler riporta nel futuro l’alpinismo dei grandi scalatori del passato, aggiungendo stile e fascino alle scalate di difficoltà estrema su grandi pareti e in aree remote.

© 2021 Storyside (Ljudbok) ISBN: 9789152145319

Upptäck mer av

Andra gillade också ...