Entra en un mundo infinito de historias
Novela
Un viaggio lirico e malinconico attraverso i luoghi dell’infanzia, un romanzo autobiografico che è la quintessenza dell’incanto dell’essere bambini. Un distillato di quelle sensazioni, così care a tutti noi, che sembrano non poter trovare parole “adulte” per essere narrate.
Nato ad Atene da una famiglia italiana, Savinio serberà per sempre il ricordo della sua patria adottiva, abbandonata ancora adolescente per avventurarsi nel mondo. Quella Grecia, così luminosa e solare, popolerà sempre i suoi sogni, rivelandosi ogni volta sotto una luce diversa...
Andrea Francesco Alberto de Chirico, meglio noto con lo pseudonimo Alberto Savinio (1891-1952), nasce ad Atene, fratello del celebre pittore Giorgio de Chirico. Trascorre una giovinezza errabonda, seguendo la madre e il fratello a Venezia, Milano e Monaco, per poi trasferirsi in Francia, dove pubblica i suoi primi scritti (“Les chants de la mi-mort”, 1914). Dopo l’esperienza della Prima Guerra Mondiale, collabora con varie riviste italiane, fra cui La Stampa, Colonna e Il Broletto, mentre pubblica alcuni romanzi di rilievo, come “La casa ispirata” (1925) e “Angelica o la notte di maggio” (1927). I suoi scritti, ad ogni modo, travalicano spesso i generi, prediligendo la forma breve e l’ibridazione fra registri diversi, come dimostrano capolavori del tenore di “Hermaphrodito” (1918) e “Tutta la vita” (1945).
© 2024 SAGA Egmont (ebook ): 9788727036120
Fecha de lanzamiento
ebook : 19 de septiembre de 2024
Más de 650.000 títulos
Kids mode
Modo sin conexión
Cancela cuando quieras
Nada mejor que un audiolibro para esta temporada.
1 cuenta
Acceso ilimitado
Escucha y lee los títulos que quieras
Modo sin conexión + Kids Mode
Cancela en cualquier momento
Para los que quieren compartir historias con su familia y amigos.
2-3 cuentas
Acceso ilimitado
Escucha y lee los títulos que quieras
Modo sin conexión + Kids Mode
Cancela en cualquier momento
2 cuentas
15.99 € /mesEspañol
España